Misure pagina Facebook
Create la vostra pagina Facebook (potete iniziare da qui) nella foto sopra possiamo leggere tutte le misure che ci servono per creare copertina e foto profilo per facebook, in questo modo possiamo avere una pagina perfetta e che si interfaccia facilmente anche per il mobile.
Innanzitutto dobbiamo prenderci cura della pagina in fase di creazione, quindi cerchiamo di inserire soprattutto quante più informazioni possibili nell’apposita sezione per far sì che gli utenti abbiano le idee chiare una volta giunti nella pagina.
Dopo aver realizzato la pagina aziendale, e aver ottimizzato i suoi contenuti in modo tale da renderla conforme a quelli che sono anche gli standard dei nostri competitor, è giunto dunque il momento di porsi tale domanda:
Quando dobbiamo pubblicare i contenuti sulla pagina?
A questa domanda possiamo rispondere in questa maniera: ogni social network segue dei diversi orari, nel senso che ogni piattaforma ha i suoi momenti di picco (parliamo sempre in linea generale, poi bisogna vedere ogni singolo caso specifico) che vanno sfruttati con la pubblicazione dei contenuti che abbiamo scritto sul nostro blog aziendale.
Per quel che riguarda Facebook, in linea generale i momenti di maggiore intensità di traffico si profila intorno all’ora di pranzo e nel primo pomeriggio, per poi subire un sensibile calo nel pomeriggio inoltrato e risalire nelle ore serali.
Ogni pagina aziendale fa riferimento a un target particolare e ben selezionato, che magari potrebbe avere abitudini differenti rispetto a quelle che sono le considerazioni generali che abbiamo precedentemente descritto. Dobbiamo quindi andare a valutare quello che è il comportamento dei nostri fan, in modo tale da conoscere i momenti e gli orari giusti in cui pubblicare i nostri articoli in modo tale a raggiungere la maggiore visibilità possibile.