Fatelo con un video!!!

Sui social (ma non solo) è videomania. A puntarci con decisione è Facebook (1,5 miliardi di utenti nel mondo), che da grande spazio e visibilità ai video. Di recente, ha anche lanciato il servizio live streaming, in diretta concorrenza con il Periscope di Twitter. Un utente su cinque guarda video online tutti i giorni, per un tempo che aumenta del 20% ogni anno, Video non solo intrattenimento, ma anche business. Negli USA, crescono del 40% i video pubblicitari aziendali. Già un’immagine vale più di mille parole, figuriamoci l’impatto di un video.

vimeo-vs-youtube-300x116

A CHI INTERESSA: Un video promozionale è utile a tutti. Pmi, negozi, agenzie immobiliari, hotel, ristoranti… E’ un biglietto da visita veloce ed emozionante, da usare sui social, nel web, allegare alle email… Per promuoversi e distinguersi dai concorrenti, aumentare la propria credibilità e procurarsi nuovi clienti.

QUANTO COSTA: In passato per tre minuti si potevano spendere anche 8000 euro. Adesso i progressi tecnologici hanno abbassato i costi delle dotazioni tecniche (Telecamere passate da 15000 a 1000 euro) e consentito la nascita di realtà più snelle e meno costose. Il risultato è che si possono avere video a partire da 600,00 euro.

QUANTO FUNZIONA: Quando è di buna qualità, trasmette un messaggio forte, è sintetico e significativo, sa distinguersi, con contenuti e immagini, innova, ma è coerente con il messaggio.

social-video-marketing-300x148

Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità e promozioni!

Dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla Privacy